Giornata técnica de riso en Valencia

Fecha: 03-09-2015

Mercoledì 02/09/2016 EDYPRO biotecnologia ha effettuato un seminario tecnico con la partecipazione dei coltivatori di riso nella zona di Valencia che hanno applicato prodotti biotecnologici per il riso durante questa campagna, attraverso il Projecto PAAP (Produzione di Riso in Agricoltura di Precisione), al fine di vedere insieme vari campi trattatti.

Abbiamo compiuto un percorso attraverso i campi di Masanassa, Sollana, Romany, Cullera, Sueca ecc, e gli agricoltori hanno scambiato punti di vista e le conoscenze di ciascuno sulla coltivazione del riso, l’evoluzione di ciascuna delle loro trame, i problemi siano attraversati, prodotti applicati, le varietà di ogni e questione che si hanno creato.

In tutti le parcelle visitati e trattati con prodotti biotecnologici EDYPRO , i agricultori hanno visto il buon stato delle parcelle, la buona prestazione e un buon colore delle piante. In tutto, le piante erano forti e con spighe grandi. Alcuni dei campi di riso erano stati in situazioni avverse rispetto ad altri, e ora, dopo i trattamenti con prodotti EDYPRO , presentano un aspetto migliore rispetto al resto. A causa di abuso di erbicidi sia stato punito eccessivamente il apparato radicale delle piante riducendo in modo significativo il numero dei culmi di accestmiento. Comunque le parcelle trattate con i nostri prodotti hanno ampiamente superato questa difficoltà mediante l´applicazione di EDYFRUIT ARROZ nel 1º pasaggio di deserbo.

Qui vi mostriamo le immagini dei campi visitati che se hanno trattato con i prodotti: ROOT RICEEDYFRUIT ARROZCOUPE REGENERACIÓN Plus e PODIUM ARROZ:

 

Parcella con riso de varietà Sirio CL trattato con ROOT RICEEDYFRUIT ARROZ e COUPE REGENERACIÓN Plus. Era una parcella con problema del terreno. Dalle prime applicazioni di ROOT RICECOUPE REGENERACIÓN Plus cominciare a vedere i miglioramenti e la successiva applicazione di EDYFRUIT ARROZ, la parcella ha un aspetto migliore rispetto al testimone. Le spighe hanno una buona densità e buona lunghezza.

 

 

Campo di riso Bomba trattato con ROOT RICEEDYFRUIT ARROZ e PODIUM ARROZ. Il coltivatore dice che dalle prime applicazioni, il campo ha un emergenza buona e veloce. La parcella non ha avuto buone condizioni prima e ora è la migliore con una germinazione veloce con alta densità delle piante. Con le applicazioni di PODIUM ARROZ e la fortaleza delle piente Pyricularia è stato molto controllata.

 

 

 

Parcella di riso Fonsa trattata con ROOT RICE e EDYFRUIT ARROZ. Racconta l’agricoltore che prima di applicare dei prodotti, la parcella era peggiore della vecina. Dopo l’applicazione, presenta un aspetto migliore, con foglie più grandi e le spighe grandi ed uniformi.

 

 

 

Parcella di riso Bomba trattata con ROOT RICE e EDYFRUIT ARROZ. Prima delle applicazione era peggio di quella vecina, e l’applicazione di EDYFRUIT ARROZ ha dato un migliore aspetto; si osservano le foglie più larghe e un numero maggiore dei culmi di accestimento. Gli agricoltori lo considerano molto bene.

 

 

 

Parcella di riso Sirio CL trattata con ROOT RICE e EDYFRUIT ARROZ. Il proprietario del campo ci dice che lei ha trama "molto pulita" e sana; che le applicazioni di EDYFRUIT ARROZ ha reso che le piante sono più forti.

 

 

La parcella di riso Bomba. La parcella di sinistra viene trattata con ROOT RICE e EDYFRUIT ARROZ e destra solo con ROOT RICE. Gli agricoltori assistenti dimostrano che presenta piante sane con spighe grandi. La parcella trattata con ROOT RICEEDYFRUIT ARROZ ha livello di clorofilla più alto che trattata solo con ROOT RICE.

 

 

Parcella di riso J.Sendra trattata con ROOT RICE e EDYFRUIT ARROZ. Il coltivatore che possedeva la terra dice che lo sviluppo è stato molto veloce e le piante sono molto sani nonostante abbia Pyricularia.

 

 

 

Il campo di riso Albufera trattato con ROOT RICEEDYFRUIT ARROZ e PODIUM ARROZ. Il coltivatore dice che molte persone di vedere l´aspetto della trama sono stati interessati, e che la sua evoluzione è stata molto buona dall´inizio. Si è controllato molto bene il problema di Pyricularia e crede che la parcella darà una buona raccolta.

 

 

 

Immagini


Ritorno